10fastfingers
Ti insegnerò come scrivere più velocemente con la digitazione tattile

Test di battitura

Digita un breve testo per scoprire quanto sei veloce a scrivere. Metti alla prova la tua velocità di digitazione calcolata in PAM in inglese, spagnolo o francese, e stupisci i tuoi amici o datori di lavoro con il tuo certificato di digitazione.

TEST DI BATTITURA
Test di battitura Italian
certificato velocità accurato
platinum 70 PAM 99.5%
gold 50 PAM 98.7%
silver 40 PAM 96%
Ottieni la certificazione un numero illimitato di volte su qualsiasi layout di tastiera. Conta solo il tuo miglior punteggio. Quindi tenta senza paura! N on dimenticare di controllare la tua posizione nella nostra classifica dei migliori punteggi dopo avere superato il test di battitura. Fai un test di digitazione

Perché fare un test
dattilografia?

Per scoprire la tua velocità e accuratezza nella digitazione, e per capire se hai bisogno di migliorare qualcosa. La velocità di digitazione media è di 40 PAM, prova a superarla! Puoi ripetere il test tutte le volte che vuoi e vedere la tua velocità di dattilografia migliorare nel tempo.

Dopo avere completato il test della velocità di dattilografia online, riceverai un certificato che potrai allegare al tuo CV o mostrare a docenti e amici .

Come viene misurata
la velocità di dattilografia?

La velocità di digitazione è misurata in PAM (parole al minuto), ovvero calcoliamo la tua velocità nel digitare correttamente le parole. Con "parola" intendiamo una media di 5 caratteri, spazi inclusi. Il nostro test di digitazione ci consente di misurare la velocità lorda .

Tuttavia, durante il test non ti consentiremo di continuare a scrivere se hai commesso un errore di digitazione. Dovrai correggerlo per procedere con il test PAM.


Il test dattilografia richiederà solo 2-3 minuti!

Puoi esercitarti tutte le volte che vuoi, perché non sono previsti limiti.
Metti le mani sulla tastiera e misura la tua velocità di dattilografia!

Fai un test di digitazione

Domande sulla velocità di battitura

  • Come posso verificare la mia velocità di battitura online?

Su Ratatype è possibile verificare la propria velocità di battitura: basta fare un test.

Su Ratatype è anche possibile ottenere un certificato di dattilografia:

  1. Compilate il modulo per registrarvi.
  2. Superare il test di velocità di battitura per ottenere la certificazione.
  3. Quindi, fare clic con il tasto destro del mouse sul certificato e selezionare "salva immagine con nome" dal menu a discesa.

  • Come misurare la velocità e la precisione di battitura?

  • Per le lingue con alfabeto cirillico, la velocità di battitura si misura in caratteri al minuto (quanti caratteri al minuto si digitano senza errori). Sono compresi i caratteri in qualsiasi segno, con gli spazi.
  • Per le lingue con alfabeto latino, la velocità di battitura si misura più spesso in parole al minuto. Per parola si intende una media di 5 caratteri, spazi inclusi.
  • La velocità di battitura viene talvolta misurata in battiti al minuto. In questo caso, l'unità di misura non è solo il numero di caratteri digitati, ma anche il numero di battute sui tasti ausiliari come Shift e Alt.

Su Ratatype, la velocità di battitura è misurata in caratteri al minuto per il russo e l'ucraino e in WPM per gli altri.
Durante un test di dattilografia, vengono prese in considerazione solo le parole digitate correttamente. Pertanto, se si commette un errore di battitura, il conteggio dei caratteri si interrompe finché non si corregge.

L'accuratezza della digitazione è una percentuale di caratteri digitati correttamente rispetto al numero totale di caratteri del testo.

  • Qual è una buona velocità di battitura?

Non esiste una risposta univoca a questa domanda, ma una buona velocità di battitura è superiore alla velocità media di 41 WPM.

Ad esempio, una buona velocità per chi lavora in ufficio è di 45 WPM e oltre. Per le segretarie può essere superiore a 60 WPM.

Gli standard di velocità di battitura variano per bambini e adulti:

  • scuola elementare - 8-15 WPM;
  • medie - 15-25 parole al minuto
  • scuola superiore - 20-35 parole al minuto;
  • università/adulti - più di 30 parole al minuto.

  • Qual è la velocità media di digitazione touch?

La velocità media di battitura dei ragazzi è di 41 parole al minuto. La pratica è un fattore chiave per diventare un dattilografo professionista o un dattilografo di qualsiasi abilità apprezzabile.

Ripetiamolo per essere sicuri che sia chiaro: pratica, pratica, pratica. L'analisi delle attività ha dimostrato che le persone che battono a macchina più velocemente della media tendono a esercitarsi 3 volte più a lungo di quelle che hanno una velocità media o inferiore alla media.

  • Qual è la velocità di battitura più elevata?

La velocità di battitura più alta mai registrata è stata di 216 parole al minuto (wpm), stabilita da Stella Pajunas nel 1946 utilizzando una macchina da scrivere elettrica IBM. Attualmente, la dattilografa più veloce in lingua inglese è Barbara Blackburn, che ha raggiunto un picco di 212 parole al minuto durante un test di velocità di battitura nel 2005, utilizzando una tastiera semplificata Dvorak.

Sean Wrona ha stabilito un altro record nell'Ultimate Typing Championship: 256 WPM. Wrona ha anche battuto ufficiosamente il record di velocità di battitura di Blackburn, mantenendo 174 WPM per 50 minuti. Tuttavia, questo record non è riconosciuto dal Guinness perché il team non ne ha tenuto traccia.

Provate a stabilire un nuovo record di dattilografia con il test wpm di Ratatype.

  • 20 WPM è una scrivere veloce con la tastiera?

Dipende dall'età. Ad esempio, questa è una buona velocità di battitura per i bambini delle scuole elementari e medie.

Per gli studenti delle scuole superiori e gli adulti, una velocità di 20 WPM è bassa. Seguendo un corso di dattilografia, la velocità aumenterà.

  • Come scrivere velocemente sulla tastiera?

I detentori di record possono digitare a una velocità superiore a 200 WPM, quindi 100 WPM sono un obiettivo raggiungibile.

La chiave del successo di qualsiasi attività è l'esercizio regolare. Non appena si perde una lezione, si perde il tempo che si è già impiegato per imparare quelle precedenti. Pertanto, cercate di dedicare 2-4 settimane all'allenamento regolare, ogni giorno per 30 minuti.

  • In che modo i test velocita scrittura pc possono aiutare a migliorare la velocità di battitura?

Naturalmente, sì! Più si fa pratica, più la velocità aumenta. E il test di velocità di dattilografia è anche la pratica. 

Per far sì che le dita ricordino il più rapidamente possibile la disposizione dei tasti sulla tastiera, digitate il più possibile: scrivete lettere agli amici, scrivete saggi o semplicemente superate un test di velocità di battitura. 

Ratatype utilizza i cookie per raccogliere dati che ricordano la tua attività e le tue preferenze. Lo facciamo per personalizzare il nostro sito e gli annunci che vengono mostrati dentro e fuori di esso. Scopri di più sui cookie.