Segnala un problema
Ti insegnerò come scrivere più velocemente con la digitazione tattile

Fai un test di
digitazione gratuito

Digita un breve testo per scoprire quanto sei veloce a scrivere. Metti alla prova la tua velocità di digitazione calcolata in PAM in inglese, spagnolo o francese, e stupisci i tuoi amici o datori di lavoro con il tuo certificato di digitazione.

FAI UN TEST DI DIGITAZIONE
certificato velocità accurato
platinum 70 PAM 99.5%
gold 50 PAM 98.7%
silver 40 PAM 96%
Ottieni la certificazione un numero illimitato di volte su qualsiasi layout di tastiera. Conta solo il tuo miglior punteggio. Quindi tenta senza paura! E non dimenticare di controllare la tua posizione nella nostra classifica dei migliori punteggi dopo avere superato il test di certificazione. Fai un test di digitazione

Perché fare un test
della velocità di digitazione?

Per scoprire la tua velocità e accuratezza nella digitazione, e per capire se hai bisogno di migliorare qualcosa. La velocità di digitazione media è di 40 PAM, prova a superarla! Puoi ripetere il test tutte le volte che vuoi e vedere la tua velocità di digitazione migliorare nel tempo.

Dopo avere completato il test della velocità di digitazione online, riceverai un certificato che potrai allegare al tuo CV o mostrare a docenti e amici.

Come viene misurata
la velocità di digitazione?

La velocità di digitazione è misurata in PAM (parole al minuto), ovvero calcoliamo la tua velocità nel digitare correttamente le parole. Con "parola" intendiamo una media di 5 caratteri, spazi inclusi. Il nostro test di digitazione ci consente di misurare la velocità lorda.

Tuttavia, durante il test non ti consentiremo di continuare a scrivere se hai commesso un errore di digitazione. Dovrai correggerlo per procedere con il test PAM.


Il test richiederà solo 2-3 minuti!

Puoi esercitarti tutte le volte che vuoi, perché non sono previsti limiti.
Metti le mani sulla tastiera e misura la tua velocità di digitazione!

Fai un test di digitazione
Ratatype utilizza i cookie per raccogliere dati che ricordano la tua attività e le tue preferenze. Lo facciamo per personalizzare il nostro sito e gli annunci che vengono mostrati dentro e fuori di esso. Scopri di più sui cookie.