Segnala un problema
Corsi di digitazione tattile

Corso di dattilografia italiana per tastiera QWERTY

15 lezioni

QWERTY è anche un layout italiano. Se digiti spesso in italiano, queste lezioni possono farti risparmiare un sacco di tempo!

course it

La tastiera italiana non ha bisogno di presentazioni, è una QWERTY con 105 tasti. Questi layout condividono i caratteri comuni della tastiera (£, $, %), e gli altri cambiano a seconda della lingua.

keyboard it

Ad esempio, la lingua italiana usa segni diacritici — gravi e acuti. Sono usati per mostrare l’enfasi grafica su una vocale accentata. Di norma, gli accenti gravi vengono utilizzata con le lettere a, i, o, u, mentre quelli acuti vengono utilizzati con la lettera e. Un altro fatto interessante sul layout italiano è che altre lingue romanze hanno lettere con tilde, come ã e ñ, ma l’italiano no.

Controlla subito la tua velocità di battitura, basta fare questo rapido test. Per aumentare la velocità di digitazione sulla tastiera italiana, utilizza il corso di dattilografia Ratatype. Presto, presto, stiamo aspettando i tuoi nuovi record!

Ratatype utilizza i cookie per raccogliere dati che ricordano la tua attività e le tue preferenze. Lo facciamo per personalizzare il nostro sito e gli annunci che vengono mostrati dentro e fuori di esso. Scopri di più sui cookie.